Certificazioni

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LOGO ISO 9001:2015 BUREAU VERITAS CERTIFICATION
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La società DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l si occupa della progettazione, costruzione e commercio di apparecchiature termo‐meccaniche ed aerauliche, di scambio termico e ventilazione anche combinata, ventilatori e serrande industriali.
Manutenzione, riparazione, miglioramento delle prestazioni e l’assistenza post vendita di macchinari industriali ed in particolare di macchine rotanti, scambiatori di calore, impianti ed apparecchiature per la riduzione dell’inquinamento ambientale. L’alta direzione ritiene che la qualità dei prodotti e servizi che fornisce, sia l’elemento essenziale per assicurare:
– La piena soddisfazione dei bisogni espliciti ed impliciti dei propri clienti
– La competitività nel mercato in cui la società opera.
– La massima tutela per quanto concerne la responsabilità del fornitore.

La Politica aziendale emessa dalla Direzione Aziendale di DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l è il riferimento fondamentale per tutti coloro che operano nello stabilimento. Essa serve a far comprendere quali sono i principi ai quali si ispira ogni azione aziendale nell’ottica di garantire la qualità. La diffusione della Politica a tutte le parti interessate avviene attraverso la pubblicazione sul sito internet aziendale, l’esposizione nelle bacheche aziendali e come componente della formazione preliminare dei neo assunti e della formazione del personale già dipendente.

La Politica è riesaminata dalla Direzione annualmente in occasione del Riesame:
– Alla luce degli audit interni
– Alla luce degli esiti delle verifiche da parte delle autorità competenti
– In base agli eventuali cambiamenti dettati dal mutare delle circostanze o da nuovi presupposti di produzione
– In base al miglioramento continuo
– In seguito ad aggiornamenti normativi applicabili che comportino responsabilità aggiuntive o mutate condizioni di applicabilità per l’azienda.
Il documento di Politica nella versione originale e nelle successive revisioni deve essere documentato, approvato e firmato in calce della Direzione Generale. E’ conservato e archiviato dal Responsabile del Sistema di Gestione.

Il documento riportato nella pagina seguente esprime la Politica che l’Azienda si è data in tema di qualità. Essa comunica la piena volontà della Direzione a perseguire gli obiettivi da raggiungere avendo la piena consapevolezza dei risultati da ottenere e delle responsabilità da assumere, in relazione alle dimensioni aziendali e alla complessità delle attività svolte.

La società DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l si impegna:
1. Mantenere sistemi di gestione conformi alle norme ISO 9001:2015, capaci di soddisfare i requisiti e di trovare, attraverso l’analisi dei dati raccolti, occasioni di miglioramento (mediante il monitoraggio periodico degli indicatori di processo e la definizione del piano di miglioramento)
2. Coinvolgere tutto il personale in programmi formativi e motivazionali finalizzati alla prevenzione dei problemi ed al continuo miglioramento della qualità
3. il rispetto della normativa vigente in materia di formazione ed informazione.
4. Riesaminare con continuità gli impegni aziendali per assicurare l’adeguatezza dei mezzi e delle risorse agli obiettivi qualitativi richiesti
5. Assicurare che i requisiti del cliente siano definiti e soddisfatti
6. Misurare il grado di soddisfazione dei clienti
7. Ottemperare alla norme, leggi e regolamenti applicabili ai prodotti e ai servizi
8. Qualificare i fornitori, realizzando un rapporto di collaborazione ad elevata confidenza sulla qualità dei prodotti acquistati
9. Creare condizioni di evidenza oggettiva della qualità. Gli obiettivi sopra enunciati vengono perseguiti mediante le seguenti attività:
Prevenzione, controllo e riduzione degli effetti indesiderati:
– individuare ed analizzare i rischi connessi con le attività svolte per l’approntamento e la fornitura dei beni e servizi;
– identificare e valutare preventivamente eventuali nuovi rischi riguardanti modifica di attività ed impianti ed alla introduzione di nuovi processi e/o tecnologie;
– garantire la corretta applicazione delle tecnologie e dei processi produttivi e, ove possibile, perseguire il miglioramento e l’efficienza degli stessi, anche attraverso l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, mettendo a disposizione adeguate risorse umane e finanziarie.
Condivisione delle responsabilità dell’organizzazione:
– operare attraverso un Sistema di Gestione che favorisca la creazione di un processo continuo e virtuoso di scambio delle informazioni tra le varie figure operanti in azienda:
– sostenere il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale a tutti i livelli, sviluppandone le competenze anche mediante l’organizzazione di opportuni momenti di formazione / informazione;
Gestione dei rapporti con l’esterno
– mantenere un rapporto trasparente e di collaborazione con le autorità pubbliche e gli Enti preposti al controllo.
Gestione dei processi produttivi
– operare assicurando efficacia, efficienza e affidabilità impiegando tutte le risorse necessarie al fine di garantire il rispetto dei principi di diligenza e correttezza
– privilegiare fornitori che agiscano nell’ottica di un miglioramento continuo della sicurezza dei prodotti e dei servizi forniti
– operare riducendo la produzione di rifiuti, i consumi di materie prime, prevenendo l’inquinamento ed il rischio di eventi accidentali e provvedendo allo smaltimento dei rifiuti in conformità alla normativa Europea.
Riesame periodico del Sistema di Gestione della Qualità
– individuare specifici indicatori aziendali che consentono il monitoraggio del grado di raggiungimento degli obiettivi
– effettuare adeguati audit di Sistema, a cura delle figure individuate e designate, per la registrazione dei necessari dati su appositi documenti; i dati raccolti vengono trattati nel rispetto delle normative vigenti  verificare, a cura della Direzione, del Responsabile della gestione del Sistema, dei Responsabili di Funzione, la continua adeguatezza del Sistema ed implementare, ove necessario, le metodiche aziendali del Sistema stesso.

La società DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l si occupa della progettazione, costruzione e commercio di apparecchiature termo‐meccaniche ed aerauliche, di scambio termico e ventilazione anche combinata, ventilatori e serrande industriali.
Manutenzione, riparazione, miglioramento delle prestazioni e l’assistenza post vendita di macchinari industriali ed in particolare di macchine rotanti, scambiatori di calore, impianti ed apparecchiature per la riduzione dell’inquinamento ambientale. L’alta direzione ritiene che la qualità dei prodotti e servizi che fornisce, sia l’elemento essenziale per assicurare:
– La piena soddisfazione dei bisogni espliciti ed impliciti dei propri clienti
– La competitività nel mercato in cui la società opera.
– La massima tutela per quanto concerne la responsabilità del fornitore.

La Politica aziendale emessa dalla Direzione Aziendale di DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l è il riferimento fondamentale per tutti coloro che operano nello stabilimento. Essa serve a far comprendere quali sono i principi ai quali si ispira ogni azione aziendale nell’ottica di garantire la qualità. La diffusione della Politica a tutte le parti interessate avviene attraverso la pubblicazione sul sito internet aziendale, l’esposizione nelle bacheche aziendali e come componente della formazione preliminare dei neo assunti e della formazione del personale già dipendente.

La Politica è riesaminata dalla Direzione annualmente in occasione del Riesame:
– Alla luce degli audit interni
– Alla luce degli esiti delle verifiche da parte delle autorità competenti
– In base agli eventuali cambiamenti dettati dal mutare delle circostanze o da nuovi presupposti di produzione
– In base al miglioramento continuo
– In seguito ad aggiornamenti normativi applicabili che comportino responsabilità aggiuntive o mutate condizioni di applicabilità per l’azienda.
Il documento di Politica nella versione originale e nelle successive revisioni deve essere documentato, approvato e firmato in calce della Direzione Generale. E’ conservato e archiviato dal Responsabile del Sistema di Gestione.

Il documento riportato nella pagina seguente esprime la Politica che l’Azienda si è data in tema di qualità. Essa comunica la piena volontà della Direzione a perseguire gli obiettivi da raggiungere avendo la piena consapevolezza dei risultati da ottenere e delle responsabilità da assumere, in relazione alle dimensioni aziendali e alla complessità delle attività svolte.

La società DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l si impegna:
1. Mantenere sistemi di gestione conformi alle norme ISO 9001:2015, capaci di soddisfare i requisiti e di trovare, attraverso l’analisi dei dati raccolti, occasioni di miglioramento (mediante il monitoraggio periodico degli indicatori di processo e la definizione del piano di miglioramento)
2. Coinvolgere tutto il personale in programmi formativi e motivazionali finalizzati alla prevenzione dei problemi ed al continuo miglioramento della qualità
3. il rispetto della normativa vigente in materia di formazione ed informazione.
4. Riesaminare con continuità gli impegni aziendali per assicurare l’adeguatezza dei mezzi e delle risorse agli obiettivi qualitativi richiesti
5. Assicurare che i requisiti del cliente siano definiti e soddisfatti
6. Misurare il grado di soddisfazione dei clienti
7. Ottemperare alla norme, leggi e regolamenti applicabili ai prodotti e ai servizi
8. Qualificare i fornitori, realizzando un rapporto di collaborazione ad elevata confidenza sulla qualità dei prodotti acquistati
9. Creare condizioni di evidenza oggettiva della qualità. Gli obiettivi sopra enunciati vengono perseguiti mediante le seguenti attività:
Prevenzione, controllo e riduzione degli effetti indesiderati:
– individuare ed analizzare i rischi connessi con le attività svolte per l’approntamento e la fornitura dei beni e servizi;
– identificare e valutare preventivamente eventuali nuovi rischi riguardanti modifica di attività ed impianti ed alla introduzione di nuovi processi e/o tecnologie;
– garantire la corretta applicazione delle tecnologie e dei processi produttivi e, ove possibile, perseguire il miglioramento e l’efficienza degli stessi, anche attraverso l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, mettendo a disposizione adeguate risorse umane e finanziarie.
Condivisione delle responsabilità dell’organizzazione:
– operare attraverso un Sistema di Gestione che favorisca la creazione di un processo continuo e virtuoso di scambio delle informazioni tra le varie figure operanti in azienda:
– sostenere il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale a tutti i livelli, sviluppandone le competenze anche mediante l’organizzazione di opportuni momenti di formazione / informazione;
Gestione dei rapporti con l’esterno
– mantenere un rapporto trasparente e di collaborazione con le autorità pubbliche e gli Enti preposti al controllo.
Gestione dei processi produttivi
– operare assicurando efficacia, efficienza e affidabilità impiegando tutte le risorse necessarie al fine di garantire il rispetto dei principi di diligenza e correttezza
– privilegiare fornitori che agiscano nell’ottica di un miglioramento continuo della sicurezza dei prodotti e dei servizi forniti
– operare riducendo la produzione di rifiuti, i consumi di materie prime, prevenendo l’inquinamento ed il rischio di eventi accidentali e provvedendo allo smaltimento dei rifiuti in conformità alla normativa Europea.
Riesame periodico del Sistema di Gestione della Qualità
– individuare specifici indicatori aziendali che consentono il monitoraggio del grado di raggiungimento degli obiettivi
– effettuare adeguati audit di Sistema, a cura delle figure individuate e designate, per la registrazione dei necessari dati su appositi documenti; i dati raccolti vengono trattati nel rispetto delle normative vigenti  verificare, a cura della Direzione, del Responsabile della gestione del Sistema, dei Responsabili di Funzione, la continua adeguatezza del Sistema ed implementare, ove necessario, le metodiche aziendali del Sistema stesso.

La società DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l si occupa della progettazione, costruzione e commercio di apparecchiature termo‐meccaniche ed aerauliche, di scambio termico e ventilazione anche combinata, ventilatori e serrande industriali.
Manutenzione, riparazione, miglioramento delle prestazioni e l’assistenza post vendita di macchinari industriali ed in particolare di macchine rotanti, scambiatori di calore, impianti ed apparecchiature per la riduzione dell’inquinamento ambientale. L’alta direzione ritiene che la qualità dei prodotti e servizi che fornisce, sia l’elemento essenziale per assicurare:
– La piena soddisfazione dei bisogni espliciti ed impliciti dei propri clienti
– La competitività nel mercato in cui la società opera.
– La massima tutela per quanto concerne la responsabilità del fornitore.

La Politica aziendale emessa dalla Direzione Aziendale di DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l è il riferimento fondamentale per tutti coloro che operano nello stabilimento. Essa serve a far comprendere quali sono i principi ai quali si ispira ogni azione aziendale nell’ottica di garantire la qualità. La diffusione della Politica a tutte le parti interessate avviene attraverso la pubblicazione sul sito internet aziendale, l’esposizione nelle bacheche aziendali e come componente della formazione preliminare dei neo assunti e della formazione del personale già dipendente.

La Politica è riesaminata dalla Direzione annualmente in occasione del Riesame:
– Alla luce degli audit interni
– Alla luce degli esiti delle verifiche da parte delle autorità competenti
– In base agli eventuali cambiamenti dettati dal mutare delle circostanze o da nuovi presupposti di produzione
– In base al miglioramento continuo
– In seguito ad aggiornamenti normativi applicabili che comportino responsabilità aggiuntive o mutate condizioni di applicabilità per l’azienda.
Il documento di Politica nella versione originale e nelle successive revisioni deve essere documentato, approvato e firmato in calce della Direzione Generale. E’ conservato e archiviato dal Responsabile del Sistema di Gestione.

Il documento riportato nella pagina seguente esprime la Politica che l’Azienda si è data in tema di qualità. Essa comunica la piena volontà della Direzione a perseguire gli obiettivi da raggiungere avendo la piena consapevolezza dei risultati da ottenere e delle responsabilità da assumere, in relazione alle dimensioni aziendali e alla complessità delle attività svolte.

La società DE CARDENAS FANS AND SERVICE S.r.l si impegna:
1. Mantenere sistemi di gestione conformi alle norme ISO 9001:2015, capaci di soddisfare i requisiti e di trovare, attraverso l’analisi dei dati raccolti, occasioni di miglioramento (mediante il monitoraggio periodico degli indicatori di processo e la definizione del piano di miglioramento)
2. Coinvolgere tutto il personale in programmi formativi e motivazionali finalizzati alla prevenzione dei problemi ed al continuo miglioramento della qualità
3. il rispetto della normativa vigente in materia di formazione ed informazione.
4. Riesaminare con continuità gli impegni aziendali per assicurare l’adeguatezza dei mezzi e delle risorse agli obiettivi qualitativi richiesti
5. Assicurare che i requisiti del cliente siano definiti e soddisfatti
6. Misurare il grado di soddisfazione dei clienti
7. Ottemperare alla norme, leggi e regolamenti applicabili ai prodotti e ai servizi
8. Qualificare i fornitori, realizzando un rapporto di collaborazione ad elevata confidenza sulla qualità dei prodotti acquistati
9. Creare condizioni di evidenza oggettiva della qualità. Gli obiettivi sopra enunciati vengono perseguiti mediante le seguenti attività:
Prevenzione, controllo e riduzione degli effetti indesiderati:
– individuare ed analizzare i rischi connessi con le attività svolte per l’approntamento e la fornitura dei beni e servizi;
– identificare e valutare preventivamente eventuali nuovi rischi riguardanti modifica di attività ed impianti ed alla introduzione di nuovi processi e/o tecnologie;
– garantire la corretta applicazione delle tecnologie e dei processi produttivi e, ove possibile, perseguire il miglioramento e l’efficienza degli stessi, anche attraverso l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, mettendo a disposizione adeguate risorse umane e finanziarie.
Condivisione delle responsabilità dell’organizzazione:
– operare attraverso un Sistema di Gestione che favorisca la creazione di un processo continuo e virtuoso di scambio delle informazioni tra le varie figure operanti in azienda:
– sostenere il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale a tutti i livelli, sviluppandone le competenze anche mediante l’organizzazione di opportuni momenti di formazione / informazione;
Gestione dei rapporti con l’esterno
– mantenere un rapporto trasparente e di collaborazione con le autorità pubbliche e gli Enti preposti al controllo.
Gestione dei processi produttivi
– operare assicurando efficacia, efficienza e affidabilità impiegando tutte le risorse necessarie al fine di garantire il rispetto dei principi di diligenza e correttezza
– privilegiare fornitori che agiscano nell’ottica di un miglioramento continuo della sicurezza dei prodotti e dei servizi forniti
– operare riducendo la produzione di rifiuti, i consumi di materie prime, prevenendo l’inquinamento ed il rischio di eventi accidentali e provvedendo allo smaltimento dei rifiuti in conformità alla normativa Europea.
Riesame periodico del Sistema di Gestione della Qualità
– individuare specifici indicatori aziendali che consentono il monitoraggio del grado di raggiungimento degli obiettivi
– effettuare adeguati audit di Sistema, a cura delle figure individuate e designate, per la registrazione dei necessari dati su appositi documenti; i dati raccolti vengono trattati nel rispetto delle normative vigenti  verificare, a cura della Direzione, del Responsabile della gestione del Sistema, dei Responsabili di Funzione, la continua adeguatezza del Sistema ed implementare, ove necessario, le metodiche aziendali del Sistema stesso.